ATP Montecarlo: Goffin senza problemi, Simon vince e sfiderà Djokovic

Nel primo match del tabellone principale del Master 1000 di Monte Carlo, David Goffin demolisce in due set Steve Darcis. Gilles Simon vince e sfiderà Novak Djokovic.

[10] D. Goffin b. S. Darcis 6-2 6-1

È il derby belga tra David Goffin e Steve Darcis ad aprire il main draw di Montecarlo. È subito il più giovane a tenere in mano il gioco e grazie alla solita rapidità di piedi, riesce a centrare il break nel terzo game. Per mettere in difficoltà Goffin, serve una maggiore pesantezza di palla che Darcis non ha, ed infatti il numero 14 del mondo sembra perfettamente a suo agio a questo ritmo. Il set scorre via senza particolari scossoni e Goffin se lo aggiudica per 6-2.

Il secondo set è una vera e propria mattanza, con Darcis che prova in continuazione ad uscire dallo scambio con la smorzata, non conquistando quasi mai il punto. Goffin è padrone del campo e non concede nulla al suo connazionale. In appena un’ora e un quarto, David Goffin chiude la pratica ed accede al secondo turno dove troverà un qualificato o, molto più probabilmente, Nico Almagro.

Risultati odierni:

J. Sousa b. F. Mayer 6-3 6-2
[10] D. Goffin b. S. Darcis 6-2 6-1
G. Simon b. M. Jaziri 6-2 6-2 (Djokovic)

Dalla stessa categoria