ATP Budapest: vincono Karlovic e Verdasco

Ottavi di finale della parte bassa del tabellone dell'ATP 250 di Budapest. Troicki eliminato, fuori anche il padrone di casa Fucsovics. Domani Fognini e Lorenzi.

Completato il primo turno a Budapest, stavolta senza particolari scossoni. Solo quattro le partite in programma e l’unica, relativa, sorpresa è la sconfitta di Viktor Troicki, che è stato superato dal connazionale Laslo Djere, arrivato dalle qualificazioni. Andamento decisamente sconcertante, perché Troicki era andato avanti 5-0 nel primo set, ha avuto set point solo sul servizio dell’avversario, sul 5-2 e 5-4, e ha finito col perdere il set per 7-5. Troicki è riuscito a rimanere attaccato alla partita per altri quattro game, ma è di nuovo crollato cedendo la partita.

Più “regolare” la vittoria di Bedene che ha superato Robin Haase grazie ad un break per set. Il britannico ha dovuto salvare una palla break solo nel decimo game del primo set ma ha sempre tenuto il servizio con grande autorità.

Forse il pubblico ungherese è rimasto più deluso per via della sconfitta di Fucsovics, che ha però ben figurato contro un buon Verdasco. Lo spagnolo ha avuto bisogno di un lungo tiebreak per vincere il primo set, mentre nel secondo ha avuto un black out al momento di servire per il match, riparato dal terzo break dell’incontro.

Infine vittoria in tre set per la testa di serie numero 2, Ivo Karlovic, che ha regolato Dzumhur.

Domani il tabellone si allinierà ai quarti di finale. Attesa per Lorenzi-Stakhovsky e Fognini-Kuznetsov. Esordio anche per la testa di serie numero 1, Lucas Pouille, opposto a Jiri Vesely.

Risultati 

[Q] A. Bedene b. R. Haase 6-4 6-4
[Q] L. Djere b. [7] V. Troicki 7-5 6-2
[4] F. Verdasco b. [WC] M. Fucsovics 7-6(6) 6-3
[2] I. Karlovic b. D. Dzumhur 6-1 3-6 6-4

Dalla stessa categoria