Schiavone e Gaio al via oggi nelle qualificazioni del Miami Open

Iniziano oggi le qualificazioni del torneo combined di Miami. Francesca Schiavone e Federico Gaio sono gli unici italiani presenti.

Partirà oggi alle 15 italiane il primo turno di qualificazione per accedere al main draw del secondo Masters 1000 e Premier Mandatory della stagione. Due gli italiani presenti in tabellone, Francesca Schiavone tra le donne e Federico Gaio tra gli uomini. Cammino sulla carta facile per la leonessa che dovrà vedersela con l’ucraina Kateryna Kozlova, 115 WTA e ventiquattresima testa di serie, con cui ha vinto esattamente due settimane fa al primo turno delle qualificazioni di Indian Wells. Al secondo turno potrebbe trovare la giapponese Kurumi Nara, con cui ha buone possibilità. Primo turno ostico invece per Gaio che incontrerà l’inglese Aljaz Bedene, 105 ATP e quattordicesima testa di serie, che aveva battuto Lorenzi la settimana scorsa al primo turno del Challenger di Irving, dove ha poi conquistato il titolo vincendo in finale contro il kazako Kukushkin.

Altre partite interessanti oggi saranno quelle che vedranno contrapposte la croata Vekic all’americana Day, entrata grazie ad una wild card, il lettone Gulbis contro l’ucraino Stakhovsky, la russa Potapova, al debutto nel circuito WTA contro la greca Sakkari ed il serbo Miomir Kecmanovic, numero uno del circuito ITF anche lui al suo debutto nel circuito maggiore, contro lo svizzero Laaksonen.

Dalla stessa categoria