Muguruza: “Sono delusa. Stavo giocando bene ma fisicamente non c’ero”

Intervista a Garbine Muguruza dopo il ritiro nella partita contro Caroline Wozniacki: “Penso di aver bisogno di un po’ di riposo ora”.

Ti sentivi male già da stamattina o ti è accaduto qualcosa in campo?
No, stamattina mi sentivo bene. Mi sono riscaldata e non mi sentivo come poi mi sono sentita durante il match. Sono partita in forma e poi credo sul 3 pari ha iniziato a venirmi mal di testa e dolore allo stomaco. E poi il dolore è salito durante il match; quando ho giocato per il 5-4 ho iniziato a sentire un po’ di vertigini. Penso sia stato un colpo di calore, a me fa questo effetto.

Forse qualcosa che hai mangiato?
No non credo. Onestamente sto molto attenta a quello che mangio e non prendo mai nulla di diverso dal solito.

Vorremmo ringraziarti per essere qui. Come ti senti?
Un po’ triste ora per il fatto di non essermi sentita bene perché ho combattuto in questi due turni. E delusa per esser fuori dal torneo per via della salute dopo aver giocato bene. Onestamente sentivo di star giocando molto bene, avevo un ottimo livello. Mi sentivo bene e sentivo i colpi ma non stavo bene fisicamente.

Ti sei già sentita così altre volte? È un qualcosa di familiare per te?
Sì mi è accaduto qualcosa di simile agli scorsi US Open al primo turno. In Australia pure l’ho sentito quindi sì non è la prima volta.

Sfortunata quest’anno tra infortuni e cattiva salute. Pensi di riuscire a fare qualcosa per prevenirli o è semplicemente sfortuna?
No penso che farò..di sicuro cercherò di migliorare qualcosa. Devo risolvere questo problema visto che già mi è capitato un paio di volte. Ma è anche difficile con queste condizioni di campo sentirsi riposata e dare il 100%, no?

Prenderai qualche giorno di riposo a Miami? Quali sono i tuoi programmi ora?
Beh sicuramente mi prenderò qualche giorno. Ho stressato molto la mia caviglia ed ancora ci sto dietro ed anche oggi l’ho sentita in campo. Penso abbia bisogno di riposo, credo che il mio corpo me lo stia chiedendo.

Dalla stessa categoria