Elias imita Shapovalov e Kyrgios invoca sanzioni

Nick Kyrgios non ci sta. Dopo che Elias imita Shapolov chiede che venga multato. Poco contento il portoghese, che risponde per le rime.

La pallata scagliata con rabbia da Gastão Elias nel suo match di primo turno perso contro Zeballos, e la successiva ramanzina da parte di Carlos Bernardes, non sono passate sicuramente inosservate. Il giudice arbitro brasiliano, nell’esprimere condanna verso il gesto, ha fatto riferimento, pur senza nominarlo, all’incidente occorso a Shapovalov in coppa Davis, costato molto più caro al tennista canadese.

A prendere la parola, con un tweet, tra il polemico e l’ironico, è stato naturalmente Nicholas Kyrghios, che, al solito molto attivo sui social network e molto sensibile al tema del comportamento in campo, ha commentato: ”Multatelo. Non è possibile avere questo comportamento in campo”.

Non si è fatta attendere neppure la replica di Elias. Il tennista portoghese ha risposto al collega, invitandolo a occuparsi di altro: “Lascia che sia chi di dovere a decidere, non mi sembra che tu sia la persona più adatta a farlo”.

Daniele Vitelli

Dalla stessa categoria