WTA Dubai: forfait di Errani, Kuznetsova e Bouchard

L'azzurra, campionessa in carica, rischia ora la top-100. Problema all'addome per la russa e la canadese.

Il torneo WTA Premier 5 di Dubai perde i pezzi. Dopo la rinuncia di Simona Halep e Karin Knapp, prese entrambe da infortuni alla gamba, ne arrivano 3 quasi in contemporanea ed una di queste riguarda un’altra italiana.

Sara Errani, che lo scorso anno trionfò in finale su Barbora Strycova ha preferito prendersi una pausa dopo il weekend di Fed Cup a Forlì in cui si è visto come i problemi fisici palesati a Melbourne non fossero ancora del tutto risolti. Questo forfait fa male soprattutto a livello di ranking: da lunedì prossimo (lo scorso anno Dubai aveva anticipato Doha visto il differente status dei 2 tornei) sarà infatti al numero 94 del mondo e non potendo prendere parte al torneo dell’emirato il rischio di finire fuori dalle top-100 è concreto. Sono appena 73 i punti che la separano da questo limite in cui lei staziona in maniera ininterrotta da settembre 2007.

Svetlana Kuznetsova soffre ancora di un problema all’addome maturato durante l’Australian Open, aggravatosi probabilmente nella settimana seguente in cui ha scelto di partecipare al torneo di casa a San Pietroburgo e già aveva annunciato il forfait a Doha. Niente da fare anche per Eugenie Bouchard che ha comunicato lo stesso problema della russa.

Al loro posto, dunque, entrano Viktorija Golubic, Kristyna Pliskova e Lesia Tsurenko che si uniscono a Jelena Jankovic e Johanna Larsson, coloro che hanno approfittato dei forfait di Halep (causa problema alla gamba infortunata già all’Australian Open) e Knapp (solito problema alla cartilagine del ginocchio).

Dalla stessa categoria