Federer in campo fino al 2019: nuovo contratto col torneo di Basilea

La notizia è riportata dal sito svizzero Blick Sport: Federer giocherà il torneo di casa fino al 2019, quando avrà 38 anni.

Sono ottime le notizie che giungono dalla Svizzera e che riguardano non solo i tifosi di Roger Federer ma un po’ tutti gli appassionati di tennis sparsi in giro per il mondo: lo svizzero ha firmato un nuovo contratto col torneo di casa, l’ATP 500 di Basilea, per la durata di 3 anni.

La notizia è stata rilasciata da Blick Sport, che riporta anche alcune dichiarazioni dello stesso giocatore: “Non vedo l’ora di poter tornare a giocare a Basilea in Autunno. Quel torneo per me ha sempre rappresentato un highlight della stagione”. Lo scorso anno, come noto, Federer non ha potuto prendere parte al torneo a causa dei problemi fisici che lo costrinsero a chiudere la stagione a luglio subito dopo il torneo di Wimbledon, impedendogli tra le altre cose di saltare l’appuntamento con la Stt. Jackobshalle per la prima volta dall’inizio della carriera ed in cui ha conquistato 7 dei suoi 89 titoli in 12 finali disputate.

Sempre secondo Blick, Roger Brennwald, direttore del torneo, ha dichiarato: “Siamo lieti e privilegiati della possibilità di avere con noi un grandissimo campione come Federer per altri 3 anni, e di poterlo comunicare a tutti i fan poco dopo il suo ultimo grande successo in Australia”.

Il contratto stipulato da Federer, inoltre, consentirebbe di vederlo nel circuito fino al 2019, ovvero fino a quando avrà 38 anni, allontanando per il momento le voci e le illazioni sul suo futuro scatenatesi dopo la frase detta a Melbourne appena dopo il suo 18° Slam: “Grazie a tutti, ci vediamo l’anno prossimo. Se non sarà così, sarà stato bellissimo”.

Dalla stessa categoria