ATP Memphis: Isner ai quarti. Eliminato Querrey

Nel torneo ATP 250 di Memphis, John Isner deve rimontare un set al giapponese Nishioka. Eliminati Sam Querrey e Steve Darcis.

Partenza tutt’altro facile per John Isner nel Memphis Open. Che la città del Tennessee sia stata terra di conquista dei giapponesi, da quattro anni a questa parte, è cosa nota. E se quest’anno Kei Nishikori ha pensato a nuovi stimoli sulla terra battuta di Buenos Aires, ci ha provato Yoshihito Nishioka a mantenere alta la bandiera nipponica. Isner nel primo set ha probabilmente pagato l’esordio nel torneo, avendo beneficiato del bye al primo turno. Nishioka, invece, subito in palla ha strappato il servizio in apertura all’avversario e ne ha fatto tesoro per portare a casa il primo set. Isner nel resto della partita non ha avuto altri tentennamenti al servizio e ha saputo approfittare delle poche occasioni concesse dal mancino del Sol Levante. E nei quarti di finale Long John incontrerà un altro mancino Donald Young, che ha invece superato in due set la torre americana del futuro, quel Reilly Opelka alto quanto Karlovic e che a Isner regala tre centimetri.

L’altro quarto di finale della parte bassa del tabellone vedrà opposti l’eterno incompiuto Ryan Harrison – che ha sorpreso tutti superando in due rapidi set Sam Querrey, terzo favorito del seeding – e Damir Dzumhur, unico baluardo non a stelle strisce rimasto in questa parte di tabellone. Il bosniaco, dopo il successo su Kevin Anderson al primo turno, ha superato il belga Steve Darcis, testa di serie numero 7 del torneo.

Risultati secondo turno:

[2] J. Isner b. Y. Nishioka 4-6 6-3 6-4
R. Harrison b. [3] S. Querrey 6-3 6-1
D. Dzumhur b. [7] S. Darcis 7-6(2) 6-4
D. Young b. [WC] R. Opelka 7-6(3) 6-3

Risultati primo turno:

N. Basilashvili b. J. Thompson 6-3 6-0
M. Kukushkin b. [LL] B. Becker 6-3 6-4

Dalla stessa categoria