Il 6 marzo Sara Errani uscirà dalla top-100 dopo quasi 10 anni

Il prossimo lunedì Sara Errani non farà più parte della top-100 WTA dove militava senza sosta dal 28 agosto 2007.

In questo disastroso inizio di 2017, Sara Errani non può mai avere un giorno di pace. Non si sa ancora se sarà al via del torneo WTA Premier Mandatory di Indian Wells perché i problemi che l’hanno afflitta prima al termine del 2016, poi all’Australian Open, poi in Fed Cup, rappresentano (come lei stessa aveva dichiarato a Melbourne) una situazione che va monitorata attentamente perché non si erano mai verificati tutti quanti con questa continuità.

L’avevamo lasciata con i dolori della Fed Cup ed il match perso (in cui non è mai entrata in partita soprattutto a causa dei dolori fisici) contro Daniela Hantuchova e la settimana dopo con l’uscita dei 470 punti del torneo di Dubai vinto nel 2016 si era intuito che la sua presenza nei top-100, dove stazionava senza sosta dal 27 agosto 2007, stava arrivando agli sgoccioli.

Oggi la realtà: questa sarà l’ultima settimana in cui la romagnola stazionerà tra le prime 100. Guardiamo infatti la classifica aggiornata

Sara è già oltre la centesima posizione: al momento si trova al numero 102, ma con una vittoria di Saisai Zheng (impegnata a Kuala Lumpur) o 2 di Sara Sorribes Tormo (anche lei in Malesia) e di Naomi Broady (ad Acapulco) c’è il rischio di ritrovarla, lunedì 6 marzo, almeno al numero 105 del mondo. Classifica, questa, che non le permetterebbe di accedere a molti tabelloni principali e la vedrebbe esclusa da tutti i tornei più importanti, salvo wild-card. Per questione di poco, sarebbe anche a rischio la partecipazione diretta ai tabelloni Slam.

Dalla stessa categoria