Zverev pensa positivo: “Deluso, ma ho giocato un buon match”

La conferenza stampa di Alexander Zverev dopo la sconfitta con Nadal al terzo turno degli Australian Open: "Ci sono molti aspetti positivi".

Leggi tutte le conferenze stampa da Melbourne.

Come stanno le gambe?
Alla grande.

È quello il motivo della svolta nel quinto set?
Beh, ho cominciato a sentire i crampi dopo quel lungo scambio. Ho comunque avuto la possibilità di andare sul 3-2. Penso di aver perso il servizio per quel motivo, quindi sì, credo che siano state le gambe.

Sei deluso, ovviamente, ma come ripenserai a questo match tra un paio di giorni?
Sono deluso anche ora, ma so che è stata una grande partita. È stata una grande battaglia. Ci sono molti aspetti positivi. Penso che lui sia uno dei tennisti meglio preparati fisicamente della storia, quindi… Ovviamente volevo vincere. Potevo vincere. Sono deluso, ma va bene così.

Hai detto che ci sono stati degli aspetti positivi: puoi dirci quali?
Portarlo al quinto set è un aspetto positivo. Penso abbia giocato molto bene. Ha anche servito bene. Credo che l’intero match sia stato positivo, tranne una o due cose.

Hai giocato contro Federer in Hopman Cup. Se dovessi confrontare quel match a questo in termini di soddisfazione, cosa ne trarresti?
Un match l’ho vinto, l’altro l’ho perso. È abbastanza semplice.

Ma in termini di performance?
Questa partita è stata più dura dal punto di vista fisico. Ci sono stati molti scambi lunghi. È stato un match completamente diverso. Contro Roger, è stato molto veloce. Contro Rafa devi sempre giocare dei punti lunghi. Penso di aver giocato bene entrambe le partite. Fosse stato un match al meglio dei tre set, avrei vinto 7-6 al terzo. Cioè quello che ho fatto con Roger. Entrambi sono stati dei match positivi.

Dalla stessa categoria