Sergio Tacchini, firmato un contratto esclusivo con il gruppo Batra

L’accordo prende forma in una licenza esclusiva per il Regno Unito e l’EIRE. Sergio Tacchini, brand fondato dall’omonimo tennista nel 1966, conquista un altro spicchio d’Europa.

La crescita del marchio Tacchini non intende rallentare. Il mitico brand, fondato da Sergio Tacchini nel 1966, sta vivendo una seconda giovinezza o forse, se dobbiamo dirla tutta, non è mai invecchiato veramente. Basta ricordare alcuni dei campioni che, prima o dopo, hanno portato la T cerchiata cucita sul petto. Siete pronti? Di certo ne avete smarrito qualcuno nei meandri della memoria: John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Pat Cash, Martina Hingis, Novak Djokovic; personalità e stili di gioco diversi con i quali il brand ha raggiunto ben 37 vittorie nel Grande Slam.

Il marchio, ora gestito dalla società Wintex, ha appena firmato un contratto con il gruppo indiano Batra. Nato nel 1947, il gruppo guidato da Rajiv Batra è diventato uno dei colossi della distribuzione e del marketing a livello mondiale con 2500 punti vendita, due sedi centrali di riferimento a Londra e Mumbai e uffici in India, Singapore, Cina, Indonesia e Portogallo.

La licenza riguarda l’abbigliamento e gli accessori e concede i diritti esclusivi limitati alla fabbricazione e alla vendita dei prodotti appartenenti a Sport, Leisure e Heritage a importanti gruppi retail, fra cui JD Sports Fashion plc, all’interno dei mercati di Regno Unito ed EIRE.

Un bel colpo per entrambi: Tacchini espande i suoi orizzonti e Batra guadagna un marchio che significa storia, stile, qualità. Ecco le parole delle due parti, cominciamo con quelle di Rajiv Batra, presidente del gruppo: “questa licenza esclusiva aumenterà la forza strategica del portfolio del nostro gruppo, offrendo ai nostri clienti una scelta ancora più ampia. È un grande piacere aggiungere il marchio Sergio Tacchini al nostro portfolio già di per sé solido, che comprende marchi di fama mondiale”.

Continuiamo con il pensiero di Patrizia Bolzoni, direttrice generale di Wintex Italia: “siamo entusiasti perché questa nuova licenza ci ha permesso di fare un ulteriore passo avanti in Europa, espandendoci in nuove aree geografiche, e anche per la collaborazione con JD e con Batra, che è già nostro fornitore per la collezione Heritage. Questo accordo è una conferma della passione del Regno Unito per il nostro marchio, che risale agli anni ’80. Amore corrisposto, s’intende!”.

Sergio Tacchini cresce ancora. Rinnova materiali e stile, unisce la ricerca alle linee vintage, è attivo, sempre più, sul fronte commerciale. Ricordiamo che anche quest’anno sarà sponsor ufficiale del Monte-Carlo Rolex Masters.

Dalla stessa categoria