Hopman Cup: Gasquet mattatore, Francia batte Germania in rimonta

La spasmodica attesa del ritorno in campo di Federer ha fatto finire in secondo piano il risultato della sfida tra Francia e Germania: vittoria in rimonta dei transalpini grazie a Gasquet e al doppio.

L’attenzione, come prevedibile, era tutta su Svizzera-Gran Bretagna e in particolare sul ritorno in campo di Roger Federer, ma a Perth si è giocata anche la seconda sfida del Gruppo A: la Francia di Richard Gasquet e Kristina Mladenovic ha battuto 2-1 la Germania del giovane Alexander Zverev e di Andrea Petkovic.

I teutonici sono passati in vantaggio grazie al netto successo dell’ex top-10 sulla Mladenovic, crollata col punteggio di 6-2 6-1. A risollevare la squadra transalpina ci ha pensato il numero 18 della classifica ATP, bravo a battere il più quotato tra quelli della “Next Generation”: 7-5 6-3 al termine di un match abbastanza equilibrato.

A decidere la sfida è stato così il doppio, dove la coppia Gasquet-Mladenovic si è imposta col punteggio di 4-2 4-1, regalando alla Francia la testa del girone, in attesa del risultato di Svizzera-Gran Bretagna. Gli elvetici, oltre al successo di Federer, possono vantare la vittoria di Belinda Bencic su Heather Watson col punteggio di 7-5 3-6 6-2, in attesa del doppio conclusivo.

Dalla stessa categoria