Australian Open: un minuto di silenzio prima di Nadal-Zverev

Prima del riscaldamento tra Alexander Zverev e Rafael Nadal verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime della strage di ieri nel centro di Melbourne.

Gli organizzatori dell’Australian Open hanno comunicato che verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime della strage di ieri mattina in pieno centro di Melbourne. Verso mezzogiorno, un uomo a bordo di una macchina rosso scuro ha cominciato una folle corsa nelle vie del centro cittadino travolgendo oltre 30 persone, uccidendone 4 tra cui 1 bambino. Dunque cambia, seppur lievemente, il programma odierno. Dopo la fine dell’incontro tra Serena Williams e Nicole Gibbs, poco prima del riscaldamento tra Rafael Nadal ed Alexander Zverev, ci sarà un minuto di silenzio.

La polizia dello stato del Victoria, ieri, è riuscita a fermare l’autore di questa follia ed ha subito escluso possibili collegamenti con cellule terroristiche locali o internazionali. La persona in questione ha un passato alle spalle molto turbolento e gli sono stati provati diversi disturbi mentali. Stamattina, scrutando i giornali, si è scoperto che aveva annunciato su Facebook, tramite un post, che avrebbe avuto intenzione di compiere un gesto estremo e ieri, tra Brooke Street ed Elizabeth Street, è tragicamente entrato in azione.

Ieri hanno evitato di spargere la voce dentro all’impianto ed a sospendere il gioco per non creare allarmismi, visto l’intervento della polizia e la neutralizzazione di possibili ulteriori pericoli, ma il centro di Melbourne anche questa mattina era quasi interamente chiuso al traffico nella zona interessata.

Dalla stessa categoria