Australian Open, day 1: Federer alle 11 italiane sfida Melzer

Comincia l'Australian Open. Nella notte tra domenica e lunedì in campo Murray e Kyrgios. In mattinata Federer. Tra gli italiani tocca a Lorenzi, Vanni, Seppi, Vinci e Schiavone.

Qui l’intero ordine di gioco.

Leggi tutte le conferenze stampa da Melbourne.

Mancano poche ore all’inizio del primo slam dell’anno. Gli organizzatori hanno ovviamente riservato il posto d’onore al rientro di Roger Federer che intorno alle 21 australiane (le 11 del mattino di lunedì 16 in Italia), subito dopo la detentrice del titolo femminile,  farà il suo ingresso nella Rod Laver Arena accompagnato dal boato dei tifosi di tutto il mondo e da un suo vecchio amico: Jürgen Melzer. Sarà l’austriaco ad avere il compito di dirci qualcosa in più sulle condizioni di Roger.

Nella sessione diurna spazio al numero 1 del mondo, Andy Murray, che contro Ilya Marchenko giocherà il terzo incontro sul centrale. Prima di lui Simona Halep contro Shelby Rogers – che inaugurerà il torneo alle 11 australiane (l’una del mattino per noi) – e Venus Williams contro Kateryna Klozova.

Esordio anche per Garbiñe Muguruza contro Marina Erakovic (primo incontro della Margareth Cour Arena); per Stan Wawrinka atteso da un insidioso primo turno contro Martin Klizan (prima partita della sessione serale sempre sulla MCA); e per Kei Nishikori contro Andrey Kuznetsov (primo incontro sulla Hisense Arena). In campo anche Kyrgios (non prima delle 18.30 australiane, sull’Hisense), Tomic (dopo Muguruza sulla MCA) e Tsonga (ultimo incontro del campo numero 3).

Della pattuglia italiana scenderanno in campo tre uomini e due donne. Il qualificato Luca Vanni è capitato purtroppo contro Tomas Berdych (secondo incontro del campo numero 2); il nostro numero 1 Paolo Lorenzi, parte favorito contro James Duckworth che però è temibile in casa (terzo incontro campo numero 8);  e Andreas Seppi, in un incontro un po’ vintage contro Paul-Henri Mathieu (terzo incontro campo 19).

In campo anche Roberta Vinci che ha avuto un sorteggio durissimo e giocherà contro Coco Vandeweghe l’ultimo incontro sulla MCA; e Francesca Schiavone, contro Julia Boserup, terzo incontro del campo numero 20.

 

Dalla stessa categoria