Petra Kvitova in ospedale dopo un’aggressione: lacerati i tendini della mano, operazione in corso

La ceca è stata vittima di un'aggressione da parte di un uomo armato di coltello. Al momento è sottoposta ad un delicatissimo intervento nel tentativo di curare le gravi ferite riportate alla mano sinistra.

Brutta disavventura subita questa mattina, martedì 20 dicembre, da Petra Kvitova mentre si trovava in casa sua a Prostejov, in Repubblica Ceca.

La n.11 del ranking WTA, secondo diversi siti cechi che stanno rilanciando la notizia citando una fonte (Karl Tejkal, vicina non solo al team della stessa giocatrice ma anche alla squadra di Fed Cup ceca), Petra sarebbe stata aggredita da uno sconosciuto ed attualmente si trova ricoverata in ospedale per verificare le condizioni della mano. La polizia ha fornito un primo identikit dell’aggressore: si tratta di una persona sui 35 anni, alto un metro ed ottanta, slanciato, pallido e con gli occhi castani.

“L’episodio è da considerarsi a tutti gli effetti come un atto criminale” riporta l’interlocutrice al sito internet www.sport.cz, “Petra in questo momento si trova in ospedale dove necessita di cure alla mano sinistra”. Sempre secondo Karla, l’aggressore si sarebbe introdotto in casa con una falsa pretesa, pare un controllore della luce, ricevendo il consenso della giocatrice indotta dal modo di fare cortese di chi poi l’avrebbe aggredita e rapinata per l’equivalente di 5000 corone ceche.

Secondo le ultime informazioni provenienti dalla BBC, Kvitova è al momento in sala operatoria per sottoporsi all’intervento che potrebbe salvarle la carriera. Emergono invece ulteriori dettagli sull’aggressione: l’uomo, spacciatosi per tecnico del gas, avrebbe puntato un coltello alla gola della giocatrice che cercando di difendersi ha riportato gravi ferite a quattro dita della mano sinistra; dopodiché l’aggressore è fuggito e la ceca si è rivolta alla polizia.

Poco fa la stessa Kvitova ha voluto rilasciare un messaggio pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale della squadra di Fed Cup ceca: “Czech Fed Cup Team”

Traduzione: “Ciao a tutti e grazie per i tanti messaggi ed il supporto. Quello che mi è accaduto è stato piuttosto brutto, ma ormai è tutto finito. Ora sono in ospedale ed i medici stanno valutando i danni che ho subito alla mano. Al momento sono circondata dall’affetto della mia famiglia e dai migliori medici dell’ospedale. Il peggio è alle spalle. Vi ringrazio ancora una volta, e non preoccupatevi per me! Petra”

La stessa Kvitova ha poi utilizzato i propri canali social per dare ulteriori informazioni

Traduzione: Grazie a tutti per i vostri messaggi. Come potreste aver sentito, stamattina sono stata aggredita nel mio appartamento da un individuo armato con un coltello. Ho cercato di difendermi, ma ho subito un brutto infortunio alla mia mano sinistra. Sto ancora tremando, ma fortunatamente sono viva. L’infortunio è grave e avrò bisogno di vedere degli specialisti, ma se c’è qualcosa che conoscete di me è che sono forte e lotterò duramente per superare quanto successo. Grazie ancora per il vostro affetto e supporto.

La due-volte vincitrice di Wimbledon, che in mattinata aveva comunicato il suo forfait alla Hopman Cup a causa del lento recupero dalla frattura da stress al piede, è al centro medico di Brno dove sta ricevendo le cure di cui necessita.

Dalla stessa categoria