Bouchard riparte da Hogstedt e assume Gil Reyes, ex preparatore di Agassi

Due importanti novità per Eugenie Bouchard: il ritorno di Hogstedt come coach e l'assunzione di Gil Reyes come preparatore atletico.

Un ritorno al passato per Eugenie Bouchard: negli ultimi giorni la canadese si è allenata all’accademia di Bradenton in compagnia dello svedese Thomas Hogstedt, già suo coach tra l’autunno del 2015 e la primavera del 2016. Negli ultimi mesi Hogstedt ha lavorato con Madison Keys, con cui ha ottenuto ottimi risultati portandola tra le top 10 e alle WTA Finals di Singapore, prima dell’improvvisa separazione di qualche settimana fa.

Non è però l’unica novità per l’ex top 10 canadese che infatti ha deciso di affidarsi al preparatore atletico Gil Reyes, famoso per essere stato collaboratore e una sorta di secondo padre per Andre Agassi: “Conosco Gil da quando avevo 16 anni e mi ha ispirato molto – ha commentato Bouchard – abbiamo parlato molto di Andre, mi è piaciuto ascoltare la sua storia perché era uscito dai primi 100 e poi è tornato più forte di prima. Sono molto competitiva e voglio fare tutto il possibile per non avere rimpianti. Voglio tornare nel posto che mi appartiene”.

Per Bouchard la stagione appena conclusa si è rivelata avara di soddisfazioni: ha chiuso al numero 46 della classifica e ha giocato solo due finali di tornei minori come Hobart e Kuala Lumpur, uscendone sconfitta.

Dalla stessa categoria