Roberta Vinci ci sarà anche nel 2017: "Ho ancora voglia ed entusiasmo"

A fine 2015 Roberta Vinci aveva detto che il 2016 poteva essere il suo ultimo anno sul circuito, ma finora aveva ancora lasciato la decisione in sospeso. Ora finalmente la tarantina scioglie le riserve: continuerà anche nel 2017, il ritiro può attendere. L’annuncio, via social, arriva subito dopo quello di Francesca Schiavone, un’altra big della generazione d’oro del tennis femminile italiano che ha deciso di andare avanti ancora per una stagione.

 

“”Ho letto e sentito dichiarazioni di ogni genere, come forse e´ normale che sia quando una risposta non c´e´. La verità e´ che questa risposta non la sapevo nemmeno io. Sarei ipocrita se dicessi che il tennis non mi ha dato molto. Ma come ogni cosa bella ha richiesto viaggiare 11 mesi all´anno e non è facile come non lo è affatto allenarsi intensamente ogni giorno, lottare e soffrire come se ogni match fosse il più importante della tua carriera”:

La Vinci ha anche detto che vuole giocare un’altra stagione “ma senza degli obiettivi particolari: ” Il prossimo anno non sara´ facile, ecco perche´ ho deciso di non fissarmi obiettivi, tutto ciò  che succedera´ lo prenderò con la consapevolezza di aver dato il massimo”. 

 

Dalla stessa categoria