ATP Vienna – Murray sul velluto su Isner: semi con Ferrer. Duello Tsonga-Karlovic dall'altra parte

TENNIS – Di Cristina Pozzoli. Ivo Karlovic e Jo-Wilfried sono i primi semifinalisti del torneo di Vienna. Il croato annulla un match point a Khachanov, Tsonga batte in due set Raomis-Vinolas.A seguirli sono Murray, che ha avuto la meglio su Isner, e Ferrer. 

 
Troppo forte il n°2 del mondo per John Isner. In totale controllo, fisicamente superiore, mentalmente inavvicinabile oggi per l’americano, Andy Murray si conferma l’unico rivale del nr.1 al mondo Novak Djokovic. Murray, partita dopo partita, è sempe più in fiducia e sempre più sicuro di se stesso. Solido in risposta e quasi ingiocabile al servizio non concede niente. Il risultato 6/1 6/3  lascia poco spazio ai commenti.  Domani sarà Ferrer a sfidarlo in semifinale dopo la vittoria ottenuta con il cuore contro Troicki per 6/3 3/6 7/5 al culmine di un match ricco di emozioni vinto alla fine dal solito indomabile “Ferru”.. Domani però, contro questo Murray, servirà ben altro..

C’erano state poche sorprese nei primi due match dell’ATP di Vienna, torneo di categoria ATP 500. Con 29 ace e un match point salvato, il 37enne croato Ivo Karlovic, numero 8 del seeding, si è qualificato per primo alle semifinali del torneo austriaco. Karlovic elimina con il punteggio di 6-7 7-6 6-3 il 20enne russo Karen Khachanov, stella in ascesa della #NextGen, e si guadagna la semifinale nel Erste Bank Open 500 di Vienna. Il primo set è volato velocemente al tie-break dopo che si è giocato poco sul servizio di entrambi. Anche nel tie-break i turni di battuta sono stati decisivi fino al 6-5 in favore di Khachanov che è stato bravo ad approffittare di una seconda di servizio di Karlovic chiudendo 7-5 con un’ottima risposta di dritto che ha costretto Karlovic all’errore sotto rete. Il secondo set ha seguito lo stesso copione del primo fino al 6-5 in favore di Khachanov che ha avuto un match point, annullato però da Karlovic con il servizio. Nel tie-break è stato Karlovic a portarsi in vantaggio 6-5 sul servizio di Khachanov che gli ha regalato il set con un doppio fallo. Nel terzo set, invece, Karlovic ha fatto il break nel secondo game portandosi sul 2-0 e poi tenendo i suoi turni di servizio senza concedere palle break e chiudendo con un netto 6-3. Domani Ivo Karlovic sfiderà in semifinale il n°6 del seeding, Jo-Wilfried Tsonga che ha avuto la meglio su Albert Ramos-Vinolas con il punteggio di 6-2 7-6.

Risultati:

[8] I. Karlovic b. K. Khachanov 6-7(5) 7-6(5) 6-3
[6] J. W. Tsogna b. A. Ramos-Vinolas 6-2 7-6(5)
[5] D. Ferrer vs V. Troicki
[1] A. Murray vs J. Isner

Dalla stessa categoria