Wimbledon – Herbert e Mahut trionfano nel doppio maschile, le Williams si aggiudicano il doppio femminine

TENNIS – WIMBLEDON. Terminati i tornei di doppio a Wimbledon: i francesi Herbert e Mahut vincono nel maschile, le sorelle Williams trionfano nel femminile, oggi la finale del misto.

Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut vincono il titolo nel doppio maschile a Wimbledon: i numeri 1 della specialità si sono aggiudicati la finale tutta francese contro Julien Benneteau e Edouard Roger-Vasselin col punteggio di 6-3 7-6 6-3. Per la coppia transalpina è il primo successo ai Championships e il secondo in un torneo Major dopo quello agli US Open dello scorso anno. 

Nel femminile invece ennesima vittoria per Serena Williams e Venus Williams: le americane hanno battuto Timea Babos e Yaroslava Shvedova col punteggio di 6-3 6-4 aggiudicandosi il torneo di doppio per la sesta volta in assoluto. Le Williams salgono a quota 14 titoli Slam nel doppio femminile e si confermano imbattibili nelle finali Major quando giocano in coppia. Oggi infine si giocherà la finale di doppio misto: Robert Farah e Anna-Lena Groenefeld sfidano Henri Kontinen e Heather Watson.

Dalla stessa categoria