Olimpiadi Rio 2016, rinuncia anche la Halep: «Troppa paura per Zika»

TENNIS – Alla fine Simona Halep ha scelto di non partecipare alle Olimpiadi di Rio.

Nel bel mezzo di Wimbledon, Simona aveva esternato le sue perplessità circa la sua presenza ai Giochi per paura del virus Zika, dicendo comunque che avrebbe annunciato la sua decisione dopo i Championships. Ora la romena ha sciolto le riserve annunciando il forfait.

«Mi dispiace dover annunciare – scrive Simona su Facebook – che ho deciso di non prendere parte dei Giochi Olimpici di Rio 2016. La ragione della mia decisione è la preoccupazione in merito al potenziale pericolo per la mia salute causato dal virus Zika».

«Dopo aver consultato medici ed aver parlato con la mia famiglia – spiega – sono giunta alla conclusione che il rischio è troppo alto per la mia carriera e la mia salute, specialmente da donna. La famiglia è troppo importante per me e non posso rischiare di non poterne avere una mia in futuro dopo che avrò smesso di giocare a tennis».

«»So che le Olimpiadi sono un evento molto importante e sono veramente dispiaciuta per le circostanze. Spero che la Federazione Olimpica della Romania e tutti i miei connazionali rispetteranno la mia decisione. Auguro a tutti i partecipanti, in particolare alla nostra delegazione, in bocca al lupo! Continuerò a giocare e a rappresentare orgogliosamente la Romania in più tornei possibili, come sto facendo ora a torneo di Bucarest».

Il forfait di Halep è il secondo di giornata dopo quello di Milos Raonic. Al momento questi sono i tennisti, potenziali protagonisti, che non parteciperanno a Rio 2016: oltre a Raonic e Halep, Tomas Berdych, Nick Kyrgios e Dominic Thiem.

QUI entry list complete.

Regret să vă anunț că am decis că nu voi participa la Jocurile Olimpice de la Rio. Motivul deciziei mele este î…

Pubblicato da Simona Halep su Venerdì 15 luglio 2016

Dalla stessa categoria