Coppa Davis: Seppi-Delbonis apre Italia-Argentina, Fognini-Monaco a chiudere la 1° giornata

TENNIS – COPPA DAVIS.

Sorteggiati a Pesaro gli accoppiamenti del weekend di quarti di finale che prenderà il via domani, venerdì 15 luglio, tra Italia ed Argentina. Nessuna sorpresa nei 2 schieramenti ed a scendere in campo per primi saranno Andreas Seppi e Federico Delbonis.

A completare la prima giornata, inizio alle ore 12:00, ci saranno Fabio Fognini e Juan Monaco. Subito il big match tra i 2 che sono veramente amici fuori dal campo. Per quanto riguarda Del Potro, invece, al momento capitan Orsanic l’ha tenuto momentaneamente fuori dal lotto dei singolaristi, pronto eventualmente a subentrare la domenica.

Per il doppio l’Italia schiera Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato, coppia che non verrà mai confermata a meno di un clamoroso 2-0 dopo la prima giornata (ed anche in questo caso ci sarebbe comunque la possibilità che siano sostituiti.

Nell’ultima giornata, invece, spazio agli ultimi 2 singolari con Seppi e Del Potro ad aprire le danze seguiti da Fognini e Monaco.

PROGRAMMA

VENERDI’ dalle 12:30

Andreas Seppi vs Federico Delbonis

Fabio Fognini vs Juan Monaco

SABATO dalle 15:00

Paolo Lorenzi/Marco Cecchinato vs Guido Pella/Juan Martin Del Potro

DOMENICA dalle 12:30

Andreas Seppi vs Juan Monaco

Fabio Fognini vs Federico Delbonis

I precedenti tra le 2 nazionali vedono il punteggio fermo sull’1-1. I 2 confronti si sono disputati a distanza di 21 anni, nel 1983 e nel 2014. Nel primo gli argentini si imposero 5-0 al Foro Italico ed in quell’occasione tra i 2 singolaristi c’era anche Corrado Barazzutti, sconfitto il venerdì per 12-10 al 5° da José Luis Clerc e poi nella giornata conclusiva subì una netta sconfitta in 2 set da Guillermo Vilas. Nel 2014, invece, la già citata vittoria per 3-1 a Mar del Plata con grande mattatore Fabio Fognini, che vinse tutti i 3 punti che portarono gli azzurri al weekend, altrettanto trionfale, contro la Gran Bretagna a Napoli.

 

Dalla stessa categoria