Tommy Haas è il nuovo direttore del torneo di Indian Wells

TENNIS – INDIAN WELLS. Non si è ancora ritirato ufficialmente, ma Tommy Haas sta già pianificando il suo futuro dopo il tennis giocato. E lo sta facendo alla grande. E’ lui infatti il nuovo direttore del torneo di Indian Wells, uno dei tornei più importanti e meglio organizzati di tutto il circuito. L’annuncio è arrivato tramite i canali social del torneo.

Il 38enne tedesco con passaporto statunitense, attualmente numero 353 del mondo, è reduce dalla nona operazione della carriera a cui si è sottoposto nell’aprile scorso. L’ultimo torneo a cui ha partecipato è stato il torneo 500 di Vienna nell’ottobre 2015, quando è stato sconfitto all’esordio da Jo-Wilfried Tsonga. L’ultima apparizione a Indian Wells risale invece al 2014, dove uscì sconfitto al quarto turno dall’amico Roger Federer. 

«Sono entusiasta di entrare a far parte del BNP Paribas Open come nuovo direttore e non vedo l’ora di poter lavorare per uno dei migliori eventi sportivi al mondo – ha dichiarato Tommy – C’è una ragione se il torneo è stato votato per cinque anni di fila come il migliore del circuito da entrambi i circuiti, dal momento che continua ad offrire il meglio per giocatori, tifosi e sponsor. Ho voglia di unirmi all’esperto staff di Indian Wells e provare a migliorare ancora di più quello che di fantastico è stato già fatto, per portarlo a vette ancora più alte».

Haas succede a Ray Moore, costretto alle dimissioni all’indomani dell’edizione 2016 a causa di polemiche scatenate da alcune sue dichiarazioni sul tennis femminile. La nomina di Tommy dovrà essere approvata sia dall’Atp sia dalla Wta prima di diventare operativa.

 

Dalla stessa categoria