Roland Garros: Seppi e Lorenzi completano la nuova giornata terribile dell'Italtennis maschile

TENNIS – ROLAND GARROS. Andreas Seppi e Paolo Lorenzi, come gli altri 4 azzurri in gara durante questo Roland Garros, sono stati eliminati al primo turno. Come quasi tutti gli altri, eccetto Thomas Fabbiano, hanno perso in 3 set secchi ed in maniera abbastanza anonima.

L’altoatesino si trovava di fronte Ernests Gulbis, precipitato da ‘enfant prodige’ del tennis mondiale a n.80 delle classifiche, predendo 6-3 7-5 6-4. Il senese, contro il qualificato Carlos Berlocq, ha ceduto ancor più velocemente con lo score di 6-3 6-0 6-2. Nessuna chance, nessun guizzo per entrambi. Seppi ha forse avuto una mezza chance quando sul 5-4 nel secondo set è stato a 2 punti dall’aggiudicarsi il parziale. Semmai i rimpianti maggiori vanno nel game successivo quando, in un parziale dominato dai servizi, è scivolato sotto 15-40 ed ha ceduto alla seconda palla break.

Zero momenti di equilibrio invece nel match dell’azzurro n.54 del mondo, che contro il qualificato argentino Berlocq è subito scivolato indietro nel punteggio e nel secondo set ha rimediato anche un pesante 6-0. Si conclude così l’avventura degli azzurri a Parigi. Con numeri non propriamente esaltanti.

 

Dalla stessa categoria