WTA Monterrey: Errani eliminata da Kontaveit, Wozniacki ai quarti

TENNIS – WTA

MONTERREY. Finisce al secondo turno l’avventura di Sara Errani al torneo WTA International di Monterrey. La romagnola, n.1 del seeding, dopo una sofferta vittoria contro Magdalena Rybarikova all’esordio è stata sconfitta 6-1 6-3 da Anett Kontaveit.

Punteggio netto in favore della giocatrice estone, che al primo turno aveva avuto la meglio su un’altra giocatrice più quotata come Dominika Cibulkova. Al prossimo turno, la n.92 del mondo affronterà Nicole Gibbs, che ha approfittato del ritiro della connazionale statunitense sul punteggio di 7-6(4) 6-7(5) 3-0.

Continua senza sosta il cammino di Caroline Wozniacki, n.2 del tabellone, che dopo il netto successo su Olga Govortsova ha trovato la vittoria anche contro Miriana Lucic Baroni per 6-4 6-4. Ai quarti la danese si troverà di fronte Heather Watson dopo che la britannica ha avuto la meglio sulla slovena Hercog per 6-2 6-3. La finalista dell’edizione 2015, Caroline Garcia, avrà invece un derby nei quarti, dove trova Pauline Parmentier. Per il talento ventiduenne comodo successo contro l’israeliana Glushko mentre continua il bel cammino della veterana, che dopo il succcesso contro Anastasia Pavlyuchenko ha superato in due set anche Monica Puig (6-3 6-4). L’ultimo quarto di finale vedrà di fronte Johanna Konta e Kristen Flipkens.

 

Dalla stessa categoria