ATP Sydney/Auckland: Dimitrov-Troicki e Sock-Bautista le due finali

TENNIS – SYDNEY/AUCKLAND. Dimitrov-Troicki e Sock-Bautista Agut: sono queste le due finali degli ultimi tornei ATP prima dell’appuntamento con il primo Major dell’anno.

SYDNEY

Giornata densa di impegni che ha visto svolgersi quarti di finale e semifinali nel giro di poche ore. Al termine del tour de force i due nomi che si contenderanno il titolo finale sono quelli di Grigor Dimitrov e Viktor Troicki. Il bulgaro ha terminato il suo match di quarti contro Alexandr Dolgopolov vincendo col punteggio di 4-6 6-3 6-4 e successivamente ha battuto in semi il lussemburghese Gilles Muller in due set; il giocatore serbo invece ha rimontato un set di svantaggio sia a Nicolas Mahut che al semifinalista Teymuraz Gabashvili. Troicki è campione in carica del torneo e giocherà l’ottava finale in carriera – 2-5 il bilancio attuale – mentre Dimitrov è alla sua settima finale – 4 vinte e 2 perse – e cerca un titolo che gli manca dal giugno 2014.

Risultati quarti di finale:

(3) Troicki b. Mahut 4-6 6-3 6-3
Gabashvili b. (1) Tomic 6-3 3-0 rit.
(4) Dimitrov b. (8) Dolgopolov 4-6 6-3 6-4
Muller b. (6) Chardy 7-6(5) 6-3

Risultati semifinali:

(3) Troicki b. Gabashvili 3-6 6-4 6-4
(4) Dimitrov b. Muller 6-2 7-6(4)

AUCKLAND

Risultati a sorpresa nelle due semifinali di Auckland: ci si aspettava una finale tra le prime due teste di serie David Ferrer e Jo-Wilfried Tsonga, invece a giocarsi il titolo saranno l’americano Jack Sock e lo spagnolo Roberto Bautista Agut. La testa di serie numero 1 – già deludente a Doha – è stato battuto in rimonta dal tennista statunitense, alla sua terza finale in carriera dopo quella vinta a Houston e quella meno fortunata di Stoccolma. Male anche Tsonga, ieri vincitore contro il nostro Fabio Fognini: il francese non chiude i conti nel tie-break del secondo set e si fa rimontare da Bautista – settima finale per lui – che può giocarsi il titolo da favorito.

Risultati:

Sock b. (1) Ferrer 3-6 6-1 6-2
(8) Bautista Agut b. (2) Tsonga 3-6 7-6(3) 6-4

Dalla stessa categoria