La vittoria di Seppi su Federer a Melbourne sorpresa Slam dell'anno per l'Atp

TENNIS – La sorpresa dell’anno nelle quattro prove del Grande Slam? Per il sito ufficiale dell’Atp è la vittoria di Andreas Seppi su Roger Federer al terzo turno degli Australian Open. A Melbourne l’altoatesino giocò un match straordinario, superando il fuoriclasse di Basilea, all’epoca numero 2 del ranking mondiale, con il punteggio di 76 64 46 76 e chiudendo l’incontro con un formidabile passante di diritto in corsa.

Al secondo posto, in questa speciale classifica, l’Associazione Giocatori ha collocato il successo di Benoit Paire sul finalista uscente Kei Nishikori al primo round degli US Open: il transalpino si impose in rimonta con lo score di 36 46 76 64 64. Sul terzo gradino del podio un altro match andato in scena a Flushing Meadows: quello vinto per 76 63 67 76 dal sudafricano Kevin Anderson su Andy Murray negli ottavi.

La top five è completata da due sfide tenutesi al secondo turno di Wimbledon, che videro gli spagnoli Rafael Nadal e Feliciano Lopez arrendersi, rispettivamente, a Dustin Brown e Nikoloz Basilashvili.

 

Dalla stessa categoria