Kyrgios dona più di 3000 dollari alla fondazione 'Elena Baltacha' e promette: "Continuerò ad aiutarvi"

TENNIS – Nick Kyrgios sa essere anche un ragazzo con buoni principi. Il ventenne di Camberra, vittima talvolta di un carattere dirompente e finito a più riprese nell’occhio del ciclone da quella frase rivolta a Stan Wawrinka durante il loro match a Montreal, è stato pubblicamente ringraziato tramite Twitter dalla ‘Elena Baltacha foundation’, la fondazione in memoria tennista scomparsa un anno e mezzo fa dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro. Circa due mesi fa, l’australiano aveva scritto sul proprio profilo Twitter: “Donerò 50 dollari per ogni ace che metterò a segno da qui al termine della stagione”

 Invitando chiunque volesse a donare la propria quota a questo link

 Alla fine sono stati 63, che portano il conto tale a 3150 dollari ed una promessa: non finisce qui, nel 2016 Kyrgios continuerà a sostenere la fondazione che si occupa di fornire la possibilità a tutti i bambini (indipendentemente che siano ricchi o poveri, come sottolineato sul sito) di poter giocare a tennis.

 Non va dimenticato come già nel 2014, un mese dopo la scomparsa della giocatrice britannica, aveva promesso 5 sterline per ogni ace che avrebbe messo a segno durante il torneo di Wimbledon in cui è ‘esploso’ con la vittoria su Rafael Nadal e la corsa che si è fermata solo ai quarti contro Milos Raonic. 128 ace, in totale, nelle cinque partite giocate, che convertiti in sterline fanno 640, quindi altri 1000 dollari.

 

Dalla stessa categoria