Us Open/Pennetta: " Il servizio è stato fondamentale. Ho visto tutto il match di Fabio"

TENNIS – Dal nostro inviato a Flushing Meadows Andrea Scodeggio

Flavia Pennetta approda agli ottavi del torneo battendo la cecoslovacca Petra Cetkovska, dopo una partita non particolarmente brillante, ma che è stata importante vincere e guadagnarsi un posto agli ottavi di finale.

 

“Non c’è stata una vera svolta, ma un continuo lottare, restare lì. Non con un tennis molto buono, ma con la voglia di correre, lottare, a cercare piano, piano di avere buone sensazioni che durante la partita è successo pochissimo. Mi ha aiutato molto il servizio oggi, era l’unico modo per non scambiare troppo. Lei spingeva molto, mentre io ero sempre in difesa, mentre il servizio mi ha permesso di guadagnare molti punti senza faticare.”

Non poteva mancare un commento sul match del fidanzato, Fabio Fognini e l’impresa contro Nadal: “Ho visto tutta la partita, non sono una che va a dormire presto la sera e credo nessuna spenga la tele al quinto set. Gli ho mandato un messaggio e ci siamo rivisti dopo la mia partita.”

Un pensiero su Samantha Stosur, un avversaria che ha battuto 6 volte su 6 nei precedenti: “Ogni partita è totalmente diversa, devi entrare in campo nella stessa maniera e cercare di giocare nel tuo modo. Non è un referente importante aver vinto sei volte, ma sicuramente è positivo perché significa che il mio gioco le dà fastidio.”

 

Dalla stessa categoria