Bouchard si cancella da Tokyo, arrivederci all'anno prossimo?

TENNIS – Che fine ha fatto Eguenie Bouchard? Qualcuno se lo starà chiedendo. Da quel forfait agli Us Open dopo aver sbattuto la testa negli spogliatoi, della canadese non si hanno più notizie.

Un episodio davvero che non ci voleva per Genie, che dopo un’annata disastrosa aveva appena ritrovato una seppur minima continuità vincendo tre partite di fila agli Us Open, alcune anche lottate, per poi affrontare agli ottavi la nostra Roberta Vinci. Nel giorno di pausa però la Bouchard ha subìto un infortunio alquanto inusuale: è scivolata sul pavimento ghiacciato mentre stava raggiungendo la vasca di ghiaccio. Cadendo ha sbattuto la testa, ed il colpo l’ha costretta ad abbandonare il torneo. Non è volata subito a casa, ma è rimasta a New York finché le sue condizioni non le hanno permesso di salire su un aereo e rientrare a Montrèal per curarsi.

Da allora non ci sono stati più aggiornamenti sul suo stato di salute. Quel che si sa, è che salterà il primo torneo della tournée asiatica, ovvero il Wta di Tokyo. Al momento risulta ancora iscritta ai tornei di Wuhan, Pechino ed Hong Kong. Sapremo solo nelle prossime settimane se tornerà a competere in questo infausto 2015 o se darà l’arrivederci al 2016.

 

Dalla stessa categoria