WTA New Haven – rimpianto Vinci: Wozniacki salva 3 match-point e va ai quarti

TENNIS – NEW HAVEN. Roberta Vinci va vicina alla vittoria contro Caroline Wozniacki, non sfrutta tre match-point e cede 7-6 al terzo. Bene Radwanska, Kvitova vince in rimonta.

Il torneo di New Haven finisce agli ottavi di finale per Roberta Vinci: dopo aver superato le qualificazioni e aver umiliato Eugenie Bouchard al primo turno, la tarantina si ferma per mano della numero 3 del seeding Caroline Wozniacki. Ci sono volute due ore e 52 minuti per avere una vincitrice, l’ha spuntata la danese ma Roberta ha tanti rimpianti visto che ha avuto a disposizione 3 match-point ma non è riuscita a chiudere, finendo per cedere 7-6 nel tie-break del terzo set, vinto da Caroline per 9 punti a 7.

Negli altri match spicca il successo di Petra Kvitova, vincitrice della scorsa edizione del torneo, che ha vinto un incontro complicato contro la statunitense Madison Keys, rimontando un set di svantaggio. Bene anche Agnieszka Radwanska che si libera abbastanza facilmente di Alizé Cornet, impegno ancora più semplice per Karolina Pliskova che domina contro la qualificata ucraina Olga Savchuk.

Risultati 2° turno

(5) Ka.Pliskova b. O.Savchuk 6-4 6-1
(3) C.Wozniacki b. R.Vinci 6-4 6-7(6) 7-6(7)
(7) A.Radwanska b. A.Cornet 6-4 6-2
(2) P.Kvitova b. M.Keys 4-6 6-1 6-2

Dalla stessa categoria