Fed Cup – Repubblica Ceca in finale. La Germania sfiora l'impresa, ma passa la Russia

TENNIS – Dopo il 2-0 ottenuto nella prima giornata, Repubblica Ceca e Russia cercano oggi già nel primo singolare il punto del 3-0 per prenotare un posto nella finale di Fed Cup 2015. 

REPUBBLICA CECA – FRANCIA 3-1

Kvitova b. Garcia 64 64
Mladenovic/Parmentier b. Safarova/Strycova 06 63 10-8

Come ci si aspettava, Petra Kvitova batte con un doppio 64 Caroline Garcia e porta nuovamente in finale la Repubblica Ceca: la quarta negli ultimi cinque anni. L’unico punto firmato dalla Francia è arrivato dal doppio, vinto 10-8 al super tie-break da Mladenovic e Parmentier contro Safarova-Strycova. 

RUSSIA – GERMANIA 3-2

Petkovic b Kuznetsova 61 62
Kerber b. Pavlyuchenkova 61 60
Vesnina/Pavlyuchenkova b Lisicki/Petkovic 62 63

E’ successo proprio quello che ci si aspettava. Barbara Rittner cambia le singolariste, e Petkovic e Kerber la ripagano riportando la Germania sul 2 pari. Viene veramente da chiedersi il perché di quella scelta scellerata, visto lo stato di forma di Andrea e Angelique, che hanno brutalmente maltrattato Kuznetsova e Pavlyuchenkova, ieri invece vittoriose su Goerges e Lisicki. 

Nonostante tutto però la maggior abilità delle doppiste russe è venuta fuori nel match decisivo. Vesnina e Pavlyuchenkova hanno subito preso il comando delle operazioni, dominando il primo set. Più equilibrio nel secondo parziale, con le tedesche che hanno recuperato il break iniziale e sono riuscite a reggere fino al 4-3. Qui però il nuovo e decisivo strappo delle russe, che conquistano il punto decisivo contro Petkovic e Lisicki e riportano la Russia in finale. 

 

Dalla stessa categoria