Serena Williams annuncia: «Sarò a Brindisi per la Fed Cup contro l'Italia, è nei miei piani»

TENNIS – Dopo l’anticipazione di Flavia Pennetta ad Indian Wells, arrivano anche le parole di Serena Williams. «Sarò a Brindisi per la Fed Cup conto l’Italia, anche solo come tifosa. E’ nei miei piani». 

Il weekend di Fed Cup del 18-19 aprile vedrà dunque tra le fila avversarie l’avversaria più temibile tra tutte, rendendo molto complicata la montagna da scalare per le azzurre guidate da Corrado Barazzutti. E’ in attesa di conferma, ma probabile che alla fine dica di sì, Venus Williams. Le probabilità che sia presente anche lei sono dettate dai gettoni per essere convocabile a Rio de Janeiro per le Olimpiadi: alla più vecchia delle sorelle statunitensi mancano ancora dei gettoni di presenza per cui sembra imprescindibile la sua convocazione per la trasferta italiana. «Sto meglio rispetto a quel venerdì di Indian Wells, sto facendo di tutto per rimettermi al meglio. Ho appena ricominciato ad allenarmi, vedrò come andrà l’esordio per avere un’idea chiara sulle mie condizioni».

Ad onor del vero, negli ultimi anni Italia ed USA si sono affrontate diverse volte e l’interrogativo sulla presenza di Serena (e Venus) era sempre presente. Di forfait all’ultimo ci sono stati, ma erano tutte situazioni complicate come i problemi fisici di Serena avuti all’Australian Open 2013 (due settimane dopo si sarebbe giocato il primo turno a Rimini tra le due nazionali e lei, nonostante avesse ripetuto di voler andare, si è poi trovata costretta a saltare l’impegno).

 

Dalla stessa categoria