Del Potro conferma il suo ritorno in Davis

TENNIS – Juan Martin Del Potro, in un’intervista rilasciata a ‘Espn’, ha confermato di voler ritornare a giocare in Coppa Davis, anche se non sarà disponibile nel primo turno contro il Brasile per via dell’infortunio al polso.

Il tennista di Tandil ha comunque dato la sua disponibilità per gli eventuali turni successivi: “Non sono in grado di poter giocare contro il Brasile ma il Capitano Daniel Orsanic sa già che può contare su di me – ha dichiarato il giocatore – Durante questo periodo di pausa forzata ho avuto il tempo di parlare con i nuovi dirigenti del tennis argentino, con Cervone, Palito Fidalgo y Diego Gutiérrez: sono persone oneste che vogliono produrre dei cambiamenti e io sono d’accordo con loro”.

I rapporti tra la Federazione argentina e Del Potro non sono mai stati facili e in passato ci sono state diverse polemiche, anche per quanto riguarda la Davis: “Si sono dette molte bugie: io ho preferito tenere un profilo basso  e ho scelto il silenzio. Comunque vogliamo tutti la stessa cosa; adesso appoggio i nuovi progetti e le nuove idee”. Del Potro ha poi parlato del recupero dall’infortunio al polso: “Non ho una data esatta da comunicare per il mio rientro. Un recupero da un infortunio è qualcosa di doloroso, è un processo molto lungo. Comunque spero di poter ritornare a competere il prima possibile”.

 

Dalla stessa categoria