Lleyton Hewitt: "Giocherò i prossimi Australian Open e poi mi ritirerò"

TENNIS – AUSTRALIAN OPEN. Non il momento migliore per annunciare una conferenza stampa, mentre sulla Rod Laver Arena la diciannovenne Keys gioca la sua prima semifinale Slam contro la numero uno del mondo… ma la federazione australiana non poteva aspettare.

Ci sono cambiamenti in vista sul fronte Coppa Davis: Pat Rafter non sarà più il capitano del team. A sostituirlo momentaneamente sarà Wally Masur, ma sappiamo già il nome del futuro capo: Leyton Hewitt.

Ed è proprio l’ex numero uno del mondo a comunicare la notizia più importante: “Giocherò gli Australian Open anche l’anno prossimo, poi quasi sicuramente mi ritirerò. Ci ho riflettuto a lungo e alla fine ho deciso. Ho lavorato molto per il team di Davis e ho intenzione di continuare a farlo. Contro la Repubblica Ceca non sarà semplice, ma credo che avremo comunque delle possibilità. I più giovani hanno una marcia in più ed è su di loro che dobbiamo lavorare. Personalmente mi concentrerò sui tornei in erba e giocherò fino agli Australian Open 2016.”

Dalla stessa categoria