Davis – Spagna: scontro in radio tra Toni Nadal e Gala Leon

TENNIS – SPAGNA. Non si placa la polemica in Spagna per la scelta di Gala Leon come capitano della squadra maschile di Coppa Davis (di cui vi avevamo parlato in questo articolo: Coppa Davis. Gala Leon nuovo capitano della Spagna, Toni Nadal scettico: divampa la polemica).

A ‘Cadena Ser’ c’è stato un acceso confronto tra la Leon e Toni Nadal, che ha spiegato nuovamente il suo punto di vista giudicando inadatta la Leon per quel ruolo: “Io ho solo dichiarato la mia opinione – ha detto Toni al microfono della radio, rivolgendosi direttamente alla Leon – e ho detto che a mio avviso lo avrebbero meritato di più altre persone come Ferrero, Berasategui o Bruguera”.

“Si è voluto creare una polemica per nulla – ha aggiunto lo zio di Nadal – E’ un mio diritto esprimere la mia opinione e dire che secondo me c’è gente che è meglio preparata di te, dato che tu non conosci il circuito maschile e nessuno dei giocatori. Sei direttrice sportiva della federazione spagnola da giugno e non ha mai chiamato mio nipote Rafa per sapere come andava il recupero dall’infortunio al polso. Inoltre anche gli altri giocatori non ti conoscono. Ti faccio solo una domanda: chi pensi che sia la persona meglio preparata per allenare la squadra Davis, tu o Ferrero?”.

Gala Leon ha replicato: “E’ il tuo punto di vista. Nella Federazione non ci sono solo quattro giocatori. Ho lavorato duramente. La Federazione mi ha scelto e sono pronta ad assumermi la responsabilità. Non voglio entrare in queste polemiche”.

Per chi volesse, a QUESTO LINK è possibile riascoltare tutto il dibattito (in spagnolo). 

 

Dalla stessa categoria