Wta Washington: Kuznetsova torna al successo dopo 4 anni

TENNIS – WASHINGTON. Tre anni e 360 giorni. Tanto ha dovuto aspettare Svetlana Kuznetsova per tornare al successo in un torneo Wta.

La russa, ex numero 2 del mondo, ha trionfato al torneo di Washington battendo in finale in tre set Kurumi Nara (63 46 64) e portando a casa il 14esimo titolo in carriera. L’ultimo risaliva al torneo di San Diego del 2010.

Sveta era già andata vicina al ritorno al  successo al torneo di Oeiras, quando si trovava in vantaggio 4-1 nel terzo set salvo poi farsi rimontare e battere da Carla Suarez Navarro. A Washington, contro la Nara, stavano per rivivere lo stesso incubo, che però è riuscita a scacciare piazzando l’ultimo e decisivo break sul 4-5, “Quando stavo conducendo nel terzo parziale mi sono un po’ irrigidita, cercavo solo di tenere  il servizio, e nell’ultimo gioco sapevo di aver solo bisogno di altri quattro punti”.

“E’ speciale vincere un titolo Wta e sono felice di esserci riuscita di nuovo – commenta una soddisfatta e quasi sollevata Sveta – E’ passato un po’ troppo tempo dall’ultima volta. Quando vinci un titolo dello Slam, non vincere tornei è dura, ma tu continui a dare il massimo ogni volta che giochi”. 

Dalla stessa categoria