Wta Montreal: Errani, Vinci e Pennetta subito eliminate, è caporetto azzurra

TENNIS – MONTREAL

Scatta il Wta Premier 5 di Montreal ed arrivano subito brutte notizie per i colori azzurri: Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta sono già state eliminate. La romagnola, testa di serie n.13, è stata sconfitta 6-1 7-5 da Sabine Lisicki un po’ a fasi alterne ma che nel complesso ha meritato.

Sara avrebbe dovuto cercare di portare la partita sulla lotta, aspetto in cui ha molti punti di vantaggio rispetto alla sua avversaria. Purtroppo però dopo un primo set in cui non c’è stata storia non ha potuto mantere un break in apertura e sul 5-5 ha subito il break definitivo.

In contemporanea, sul campo Banque Nationale, Roberta Vinci è stata eliminata dall’ostica Barbora Zahlavova Strycova per 7-5 7-5 in una partita molto intensa, giocata bene da entrambe. Alla fine però la ceca ha avuto la meglio, confermando di attraversare un grande periodo di forma dopo la finale di Birmingham ed i quarti di Wimbledon.

Completa il trittico di italiane eliminate Flavia Pennetta (n.12 del tabellone) che ha ceduto malamente a Yulia Putintseva, la qualificata kazaka classe 1995 in un match da dimenticare al più presto.

Tra gli altri match in programma c’è subito l’eliminazione della finalista finalista uscente dello scorso anno Sorana Cirstea, che contro Lucie Safarova è stata battuta per 6-4 6-2. La sconfitta peserà tantissimo in termini di ranking, perché la fà precipitare al n.80 del mondo, in attesa di conoscere l’esito delle giocatrici dietro di lei.

Sul centrale Alizé Cornet ha faticato soprattutto nel secondo set per archiviare la pratica Lauren Davis, sempre su quel campo toccherà poi a Dominika Cibulkova e successivamente beniamina di casa Aleksandra Wozniack.
Da segnalare, infine, la vittoria di Shelby Rogers, giovane statunitense in grande ascesa dopo la finale raggiunta, da qualificata, a Bad Gastein, ai danni di un’altra giocatrice in ascesa come Ajla Tomljanovic.

RISULTATI ODIERNI

(q) Putintseva b. (12) Pennetta 7-6(5) 6-3
Koukalova b. (q) Bertens 7-5 7-6(5)
Cornet b. (q) Davis 6-3 7-5
Zhalavova Strycova b. Vinci 7-5 7-5
Lisicki b. (13) Errani 6-1 7-5
(q) Watson b. (q) Smitkova 6-4 5-7 6-4
(q) Rogers b. (wc Tomljanovic 6-4 7-6(5)
Rybarikova b. Riske 6-1 6-3
(15) Safarova b. Cirstea 6-4 6-2

Dalla stessa categoria