Nadal e Sharapova premiati da ESPN come migliori tennisti dell'anno

TENNIS – Rafael Nadal e Maria Sharapova sono stati premiati da ESPN come migliori tennisti dell’anno (considerando gli ultimi dodici mesi), ricevendo dunque l’ESPY Award 2014. Per lo spagnolo, che è stato preferito a Novak Djokovic e Andy Murray, si tratta del secondo riconoscimento (il primo nel 2011), per la russa addirittura del quinto (dopo quelli ottenuti nel 2005, 2007, 2008 e 2012).

Masha è stata anche fra i presentatori della serata di gala, svoltasi a Los Angeles, nel corso della quale ha dato vita a un curioso siparietto con il fuoriclasse del pugilato Floyd Mayweather. La siberiana, che era accompagnata dal fidanzato Grigor Dimitrov, ha poi postato su Twitter un’immagine che la ritrae nel backstage mentre scherza assieme allo stesso Mayweather.

Gli ESPY Award vengono assegnati ai migliori sportivi dell’anno dalla tv via cavo statunitense ESPN senza interruzioni dal 1993. A conquistarne il maggior numero sono stati Pete Sampras fra gli uomini (sette, contro i sei di Roger Federer) e Serena Williams fra le donne (sei, uno in più della Sharapova).

 

Dalla stessa categoria