Atp Washington: bene Berdych e Raonic all'esordio, fuori Isner e Lopez

TENNIS – WASHINGTON

Tomas Berdcyh non ha trovato difficoltà nel suo esordio nell’Atp 500 di Washington. Il tennista ceco, in tabellone con una wild-card, si è sbarazzato di Robby Ginepri con un veloce 6-1 6-4 ed ora negli ottavi di finale sarà molto interessante la sfida a Vasek Pospisil, il canadese che lo scorso anno lo batté all’Open del Canada.

Per quest ultimo c’è stata una vittoria con qualche brivido solo nel secondo set quando ha quasi rischiato di dover essere impegnato anche per un terzo parziale (6-0 7-6, 10-8 la partita decisiva).

Molto bene anche Milos Raonic che ha spento le velleità di Jack Sock imponendosi con un doppio tie-break, 7-6(3) 7-6(3). L’allievo di Ivan Ljubicic questa notte sarà di nuovo in campo per sfidare Lleyton Hewitt per un posto nei quarti di finale. Qualche difficoltà in più invece per Kei Nishikori, impostosi solamente 6-4 5-7 6-4 contro Sam Querrey in un match decisosi su qualche incertezza di troppo dell’americano ad inizio del terzo set. 

Male invece sia John Isner che Feliciano Lopez. Fa effetto soprattutto la sconfitta del padrone di casa perché negli ultimi anni le US Open series erano sempre stati terreno fertile per acchiappare più punti possibili, questa volta invece il suo torneo nella città della capitale americana si è interrotto appena al secondo turno contro il connazionale Steve Johnson, bravissimo a superare il più quotato avversario per 6-7(5) 6-3 7-6(6). Lo spagnolo, invece, è caduto contro Victor Estrella Burgos, vittima di un solo break subito verso la metà del secondo set: 7-6(5) 6-4 il punteggio finale in favore del giocatore dominicano, degno protagonista del palcoscenico Atp a quasi 34 anni.

Richard Gasquet ha superato bene l’esordio nel torneo, con una vittoria per 6-3 6-2 sull’israeliano Dudi Sela mentre Santiago Giraldo ha superato 6-2 7-6(2) Benjamin Becker. Successi anche per Donald Young e Lukas Lacko contro Julien Benneteau e Yen Hsun Lu.

Dalla stessa categoria