Wimbledon: multa da record per Fabio Fognini!

TENNIS – Da Wimbledon il nostro inviato Diego Barbiani

Ventisettemila e cinquecento dollari di multa. Questa è la cifra che l’All England Club ha comminato a Fabio Fognini per le sue interperanze mostrate nel primo turno vinto contro Alex Kuznetsov 2-6 1-6 6-4 6-1 9-7.

Si sono preso tutto il tempo per esaminare attentamente la condotta di Fabio nel suo match d’esordio a Wimbledon ed hanno deciso di motivarla in tre passaggi: duemila e cinquecento dollari sono per atti osceni, ventimila ed altri cinquemila invece sono a dettati dal comportamento antisportivo tenuto dal ligure nell’incontro. La somma totale convertito in sterline è di poco meno sedicimila e duecento pound.

Mano pesante dunque nei confronti del tennista italiano, che paga le pesanti espressioni rivolte al giudice di sedia Keothavong (in più circostanze) ed al supervisor McEwen ma anche (probabilmente) l’aver sputato dell’acqua sul terreno del campo n.18.

Ieri qualche giornalista straniero, in conferenza stampa, ha provato a chiedere all’azzurro se temesse una sanzione di queste dimensioni. Fognini li ha subito interrotti dicendo di voler parlare esclusivamente del match vinto contro il tedesco Puetz. Ora però è arrivato il conto, decisamente salato.

Dalla stessa categoria