Wta Madrid: Vinci ed Errani eliminate da Radwanska e Garcia. Ok Williams, Sharapova e Li

TENNIS – MADRID. Si conclude al terzo turno il torneo di Madrid per Roberta Vinci, battuta in meno di un’ora da Agnieszka Radwanska. Poco da dire su un match a senso unico, giocato in maniera impeccabile dalla polacca, che ha lasciato la miseria di due soli giochi all’azzurra, uno per set. 

Stessa sorte è durata a Sara Errani, che è stata sconfitta da Caroline Garcia per 6-2 4-6 6-3. La giovane francese, protagonista di grandi risultati da ormai un mese a questa parte, ha trovato il successo che da lunedì prossimo dovrebbe permetterle di fare definitivamente l’ingresso tra le prime 50 del mondo ed approda per la prima volta in carriera in un quarto di finale di un torneo Premier.

Le grandi favorite invece hanno tutte raggiunto i quarti di finale: a faticare più di tutte è stata Na Li, dominata nel primo set da Sloane Stephens (6-2). Poi però la cinese si è ripresa alla grande chiudendo i successivi due parziali 6-3 6-2 dopo 2 ore esatte di gioco. 

Bene Maria Sharapova, che con un rapido 6-4 6-3 ha superato una Samantha Stosur comunque in ripresa e da tenere d’occhio nei prossimi appuntamenti. La condizione della russa invece appare sempre più alta ed al prossimo turno contro Li, nonostante la classifica, partirà con tutti i favori del pronostico.

Avanza anche Serena Williams contro la giocatrice di casa Carla Suarez Navarro. Il primo set, totalmente a senso unico, si è chiuso 6-2 in favore della statunitense nonostante il break in apertura piazzato dalla spagnola lasciasse presagire un minimo di partita. Un po’ più di lotta nel secondo, dove i primi quattro giochi sono stati break, poi però la Williams, nel famoso settimo gioco, ha piazzato il break decisivo andando poi a chiudere 6-3. 

Il derby ceco tra Petra Kvitova e Lucie Safarova si è chiuso in due set in favore della testa di serie numero 5: 64 63 il punteggio in un’ora e 24 minuti di gioco. Ana Ivanovic ha facilmente superato Anastasia Pavlyuchenkova per 6-1 6-2.

 

Dalla stessa categoria