Wta Madrid: una buona Vinci accede agli ottavi, battuta Wozniacki

TENNIS – Di Diego Barbiani

MADRID. Una buona Roberta Vinci raggiunge gli ottavi di finale nel Wta Premier Mandatory spagnolo dopo la bella vittoria per 6-3 6-3 su Caroline Wozniacki (n.13 del seeding).

Grazie a questo successo sfiderà domani la vincente dell’incontro tra Svetlana Kuznetsova ed Agnieszka Radwanska.

E’ stata una prestazione molto confortante, che ridà fiducia e carica alla tarantina in vista delle prossime partite. Il break in apertura del primo set le ha subito permesso di scavare un piccolo solco e dopo aver annullato otto palle break nel quarto gioco ha iniziato a giocare colpi di alta fattura. Un lieve problema al ginocchio ha ulteriormente peggiorato le cose per la danese, che sotto 3-5 si è fatta nuovamente strappare la battuta.

Qualche segnale di reazione ad inizio secondo set, con un break che però non è stato confermato. Wozniacki, anche a causa del fastidio fisico, giocava un tennis molto diverso dal suo. Spingeva quasi ogni colpo, cercava di aprirsi il campo, faceva serve&volley. E’ stata brava Roberta a non cadere nella trappola e sul 3-3 ha tenuto un turno di battuta importantissimo. Sotto 0-30 ha saputo risalire e nonostante l’ex n.1 del mondo cercasse in tutti i modi di arrivare a palla break Vinci si è salvata.

Nel turno di battuta seguente, poi, il break che ha consegnato all’azzurra la partita, chiusa definitivamente con un ace al primo match point. Il sorriso di Vinci dice molto, piano piano i momenti tristi di inizio stagione stanno svanendo.

Dalla stessa categoria