Wta Madrid: Serena Williams si ritira, incerta la sua presenza a Roma

TENNIS – Di Diego Barbiani

MADRID. Brutto colpo per il torneo di Madrid anche sul fronte femminile. La numero 1 e campionessa uscente Serena Williams si ritira infatti dal torneo per un problema alla coscia sinistra.

Petra Kvitova approda così in semifinale senza nemmeno giocare. La statunitense, secondo un messaggio riportato dal torneo madrileno, avrebbe poi scelto di saltare anche Roma per precauzione in vista del Roland Garros.

Nei minuti seguenti si è scatenato un via vai di notizie che ha messo in pre-allarme tantissime persone, dagli organizzatori del torneo del Foro Italico a Gioia Barbieri, che in caso di forfait confermato prenderebbe il posto in tabellone con una wild-card. Stando a quanto riportato invece da Neil Harman, su Twitter, Serena non avrebbe dato comunicazioni ufficiali per il torneo italiano. Non è tutto, perché sembra sia atteso per oggi pomeriggio il suo arrivo nella capitale per effettuare i controlli del caso e capire se ci sarà modo di prendere parte all’evento che lo scorso anno l’ha vista alzare il trofeo in finale su Victoria Azarenka, lei sì sicura assente.

La vistosa fasciatura che ieri Serena ha mostrato alla gamba sinistra durante il match contro Carla Suarez Navarro nascondeva un problema muscolare forse più grave di quello che lei stessa sperava. Intanto, l’ordine di gioco odierno è stato ricompilato e la giornata avrà inizio con la sfida tra Maria Sharapova e Na Li in programma alle 12:00.

Dalla stessa categoria