ATP/WTA Roma: Wozniacki si ritira, Schiavone con Bouchard. Travaglia nel main draw contro Bolelli!

TENNIS – INTERNAZIONALI D’ITALIA – Caroline Wozniacki si ritira dal torneo di Roma, a causa dell’infortunio al ginocchio patito a Madrid: la numero 17 diventa così la Bouchard che affronterà dunque Francesca Schiavone. Kurumi Nara giocherà contro una lucky loser. Travaglia batte Blaz Rola e si qualifica per il tabellone principale.

Ha provato fino alla fine la Wozniacki ad esserci a Roma ma ha dovuto rinunciare a causa del dolore al ginocchio che si porta dietro da Madrid; così, per non compromettere il Roland Garros, rinuncia a questo torno. La testa di serie numero 17 diventa Bouchard che giocherà il suo primo turno contro Francesca Schiavone (che, appunto, avrebbe dovuto giocare contro la Wozniacki). Kurumi Nara affronterà invece una Lucky loser.

Intanto, nel tabellone principale avanza Chardy, che ha battuto Haase e aspetta al secondo turno Roger Federer, il grande enigma di questi giorni al Foro italico: arriva o non arriva? Si allena a Zurigo e duramente e pare che sia intenzionato ad esserci. Proprio in queste ore potrebbe essere in partenza per la Capitale.

La grande impresa di oggi però è quella di Stefano Travaglia, che dopo avere battuto Montanes oggi si è imposto in due set (64 62) su Blaz Rola e accede al tabellone principale: una qualificazione inaspettata e bellissima per lui e per tutti i tifosi italiani. Se la vedrà in un interessante derby con Simone Bolelli.

Stepanek invece vince in rimonta il suo match contro Andujar (57 63 64), il primo sul Centrale di questa edizione 2014 degli Internazionali d’Italia. È Jurgen Melzer a vincere la lotta contro John Isner: malgrado tre set point nel primo set Isner non riesce ad essere concreto e alla fine cede all’austriaco che si porta così al secondo turno in due set. Avanti anche Mikhail Kukushkin, impostosi in tre set (63 67 63) sul portoghese Joao Sousa: per il kazako secondo turno contro il numero 5 del seeding David Ferrer.

 

In aggiornamento…

Dalla stessa categoria