Atp/Wta Oeiras: Vinci getta al vento la semifinale, Vesnina ne approfitta

TENNIS – OEIRAS

WTA. Sfuma sul più bello la semifinale per Roberta Vinci, che contro Elena Vesnina ha sfiorato la vittoria ma alla fine è stata sconfitta 7-6(5) 4-6 7-5 in due ore e tre quarti di grande partita.

In semifinale la russa sfiderà la connazionale Svetlana Kuznetsova, che ha sconfitto in precedenza Eugenie Bouchard 6-4 6-1.

Ci si aspettava un match molto duro, visto che dal Gennaio 2013 le due si sono affrontate tre volte ed erano sempre state sfide molto combattute, decise da pochi punti. Tanti rimpianti comunque per la tarantina, che nel set decisivo è stata a due punti dal match e per due volte ha servito per chiudere l’incontro. Dapprima avanti 4-1 e servizio, ha ceduto un break di vantaggio ma è riuscita comunque a tornare in una situazione relativamente tranquilla. Dal 5-2 e servizio però non è più riuscita a concludere un game, cedendo un parziale di 5-0 che ha mandato in visibilio la sua avversaria, proveniente già da una lunga maratona contro Bojana Jovanovski al turno precedente.

Detto della semifinale Vesnina-Kuznetsova, l’altra sfida vedrà opposte Carla Suarez Navarro ed Irina Camelia Begu. La prima si è imposta nettamente su Polona Hercog (6-1 6-3) mentre la seconda ha superato la svizzera Timea Baszinscki 6-3 7-6(6)

ATP. Tutto nella norma per i primi della classe. Milos Raonic e Tomas Berdych accedono agevolmente ai quarti eliminando Pablo Cuevas e Sommdev Devvarman. Bene anche il beniamino del pubblico Gastao Elias che si è imposto in tre set su Guillermo Garcia Lopez.

RISULTATI ODIERNI:

(1) Berdych b. Devvarman 6-3 6-2
(2) Raonic b. Cuevas 6-3 6-2
Elias b. Garcia Lopez 6-4 3-6 6-2

 

Dalla stessa categoria