Atp Madrid: Djokovic si ritira! Continuano i problemi al polso per il serbo

TENNIS – Di Diego Barbiani

MADRID. Sembrava che durante la pausa tra il Master 1000 di Monte Carlo e quello di Madrid Novak Djokovic fosse riuscito a risolvere il fastidio avvertito al polso, invece poco fa è arrivata la doccia fredda per gli organizzatori dell’evento spagnolo, che hanno dovuto registrare la dura perdita del campione serbo.

Il n.2 del mondo non aveva voluto rilasciare troppe dichiarazioni a proposito del suo problema fisico, limitandosi ad informare giornalisti e tifosi che qualche miglioramento c’era stato ma per avere la sicurezza piena avrebbe fatto una visita di controllo alla domenica mattina proprio a Madrid.

Qualcosa non è andato come lui ed i suoi tifosi speravano e, soprattutto in vista dei futuri grandi eventi ha preferito prendersi una settimana in più (per ora) di riposo forzato. «Voglio ritrovare la giusta condizione in vista di Roma» ha dichiarato il serbo appena comunicato ai media la sua decisione. E’ indubbio però che tra le righe il vero obiettivo di Djokovic sia quello di non voler sottoporre il polso ad uno sforzo rischioso in vista di quello che è il suo vero grande obiettivo: il Roland Garros. Fatti due conti, il torneo di Madrid (in cui avrà avuto un fattore importante anche la sfuriata avuta contro il pubblico lo scorso anno) è passato dunque in secondo piano.

Al suo posto entrerà un qualificato o un lucky looser, visto che il tabellone maschile ha preso il via proprio oggi pomeriggio.

Dalla stessa categoria