Itf Amiens: Deborah Chiesa entra in tabellone

Continua a spron battuto la marcia della trentina Deborah Chiesa, elemento integrante del Team Palladium, che al torneo Itf da 10.000 dollari di Amiens in Francia supera agilmente anche il terzo turno di qualificazione accedendo al tabellone principale. Doppio impegno per lei nella giornata di lunedì: la mattina è stata impegnata nel match contro la tedesca Scholten, battuta 62 62 senza possibilità di appello. Giocando un tennis preciso e puntuale Deborah porta facilmente a casa il risultato accedendo al main draw.

Nel pomeriggio, dopo poche ore di riposo, la trentina è scesa nuovamente in campo affiancata dalla connazionale Lisa Bastianello per disputare il match di doppio contro la coppia francese formata da Touly e Guyomard. Dopo un avvio convincente che permette alle italiane di conquistare il primo set  5-7 le francesi si svegliano e, complice anche un calo di tensione da parte di Deborah e compagna, conquistano il secondo set per 6-2 andando poi a vincere il match: 57 62 10-7 il risultato finale.

A tarda serata è stato effettuato il sorteggio per il torneo in singolo che vedrà affrontarsi al primo turno Deborah e la francese Louise Lampla. Un match non semplice per la trentina che affronterà un’avversaria difficile da interpretare, che richiederà  tanta concentrazione e grinta per strappare il passaggio al turno.

 

Dalla stessa categoria