Atp Dubai. Seppi: «Una vittoria che mi dà morale»

da Dubai, JOHN TOSCANO

TENNIS – In esclusiva da Dubai, una breve intervista ad Andreas Seppi, che oggi ha superato il primo turno dell’Atp 500 degli Emirati Arabi battendo in rimonta (46 61 75) un avversario scomodo come il tedesco Florian Mayer.

Congratulazioni Andreas, come ti senti dopo questa vittoria contro Florian Mayer?

«È stata una vittoria molto importante per me, quest’anno non ho ancora giocato tante partite. Chiaramente vincere questo match mi dà un po’ di morale, anche perché è stata una partita difficile, decisa al terzo set 75 ed io ero anche sotto di un break. Sono molto contento di avercela fatta».

Hai compiuto 30 anni da pochi giorni, come ci si sente oggi a giocare con persone più giovani di te?

«Devo dire che ci sono ancora tanti giocatori nel circuito che giocano a tennis a 30 anni, e forse giocano il loro miglior tennis proprio a questa età… Quello che penso è che bisogna essere fisicamente al 100%, stare molo attenti a non infortunarsi, curare il corpo, fare una buona preparazione atletica, quindi a 30 anni si può ancora giocare e fare bene».

Il prossimo match sarà contro Philipp Kohlschreiber, i precedenti tra di voi sono sette, tu hai vinto tre volte. Che partita sarà?

«È un avversario molto forte, è sempre difficile giocare contro di lui, gioca da fondo campo e spinge molto. Abbiamo giocato molte volte contro, l’ultima volta ha vinto lui al terzo set, è stato l’anno scorso a Parigi Bercy. Le nostre sono sempre state delle partite molto combattute…quindi sarà sicuramente una partita difficile»

 

Dalla stessa categoria