Wta Sydney/Hobart: Errani approda ai quarti

Di Diego Barbiani.

WTA SYDNEY. Tutto bene per Sara Errani, che si è sbarazzata di Lauren Davis senza troppe sofferenze ed ha agguantato i quarti di finale del Wta Premier di Sydney. Al prossimo turno, per la n.7 del mondo, ci sarà Tsvetana Pironkova, proveniente dalle qualificazioni.

E’ stato un lungo testa a testa nel primo parziale, dove l’azzurra ha cercato in tutti i modi di scappare. Dopo il quarto break preso è arrivato il colpo del ko per la statunitense, che nel primo set è rimasta incollata nel punteggio fino 5-5. Da lì in avanti Errani è stata padrona del campo, dominando il secondo set per 6-2.

Grande sorpresa invece nel primo match di giornata, che ha visto la campionessa in carica Agnieszka Radwanska eliminata dalla qualificata Bethanie Mattek-Sands. 7-5 6-2 il punteggio anche in questa circostanza, per una clamorosa sconfitta della n.5 del mondo. Non è andata meglio neppure a Caroline Wozniacki, sconfitta in due set da Lucie Safarova.

TUTTI I RISULTATI.

(q) B. Mattek Sands b. (1) A. Radwanska 7-5 6-2

M. Keys b. (wc) A. Tomljanovic 6-0 3-6 7-6(1)

C. Suarez Navarro b E. Makarova 7-6(4) 6-3

A. Kerber b. K. Kanepi 6-4 6-3

(q) T. Pironkova b. (ll) V. Lepchenko 6-3 6-2

(3) S. Errani b. L. Davis 7-5 6-2

L. Safarova b. (5) C. Wozniacki 6-4 7-6(7)

(2) P. Kvitova b. (q) C. McHale 6-0 6-1

HOBART. Nel recupero del match tra Monica Puig e la campionessa in carica Elena Vesnina, quest ultima ha saputo prevalere con un doppio 6-4. La sorpresa invece è giunta dalla giovane australiana Storn Sanders, che ha battuto Shuai Peng, recente finalista a Shenzhen, con un doppio 6-2. Alison Riske, infine, ha battuto Casey Dellaqua per 7-5 4-6 6-3.

Dalla stessa categoria