Wta Parigi: Errani e Sharapova schiacciasassi, Cornet e Pavlyuchenkova col brivido

Di Diego Barbiani

PARIGI. Nuova vittoria in due set per Sara Errani, che concede le briciole ad Elina Svitolina ed approda in semifinale al torneo Wta di Parigi. L’azzurra, terza favorita del tabellone, ha avuto il totale controllo del match sino al 6-2 5-1 quando un moto d’orgoglio della giocatrice ucraina le ha permesso di riprendersi un turno di battuta perso e di riavvicinarsi, ma non è bastato ad evitare la sconfitta.

Nel penultimo atto la bolognese sfiderà la beniamina di casa Alizé Cornet. La francese ha sofferto molto di più prima di superare Andrea Petkovic. Dopo un primo parziale portato a casa al tie-break, per la n.1 di Francia le porte della semifinale sembravano spalancarsi già sul 5-4 e servizio ma si è fatta controbrekkare e dopo aver ceduto per la seconda volta la battuta si è trovata al terzo set. Qui però non ha subito troppo il contraccolpo ed in 3h di gioco ha portato a casa la partita. Ora sarà importante per lei recuperare le energie.

Maria Sharapova invece corre spedita verso la finale. La russa, n.1 del seeding, dopo aver ceduto appena un game contro Daniela Hantuchova, ne concede quattro a Kristen Flipkens superata con un doppio 6-2. Per lei in semifinale ci sarà il derby contro Anastasia Pavlyuchenkova che con un’altra maratona si è imposta sulla tedesca Angelique Kerber.

RISULTATI ODIERNI:

(1) Sharapova b. (8) Flipkens 6-2 6-2

(3) Errani b. Svitolina 6-2 6-3

Pavlyuchenkova b. (4) Kerber 5-7 6-3 7-6(3)

Cornet b. Petkovic 7-6(4) 5-7 6-3

Dalla stessa categoria